Proloco Tuoro +39075825220 | +393387061086 Proloco Isola Maggiore ‎‎+39 331 407 1605
(0)

La Torre di Vernazzano

L’antico castello di Vernazzano fu costruito su un alto sprone roccioso in un luogo quasi inaccessibile e quindi molto ben difendibile.

0.00*Per person

Details

(0)

Il Museo di Annibale

In piazza Garibaldi ha sede il Centro di documentazione sulla Battaglia del Trasimeno e Annibale, che presenta un allestimento aggiornato sugli studi, con soluzioni tecniche innovative.

0.00*Per person

Details

(0)

Il Castello di Montegualandro

Tra Medioevo ed Età Moderna un sistema di torri e castelli guardava il confine nord-occidentale del Territorio Perugino. A monte dell’antica via principale, sul confine tra Perugia e Cortona, si erge ancora il Castello di Montegualandro.

0.00*Per person

Details

(0)

Il Parco di Punta Macerone

Il delta del Torrente Macerone si protende per circa 600 metri sulle acque lungo la costa settentrionale del Trasimeno. Dopo l’entrata in funzione del nuovo emissario di fine Ottocento il livello del lago si abbassò notevolmente.

0.00*Per person

Details

(0)

Il Campo del Sole

Insieme architettonico di 27 colonne-sculture in pietra arenaria locale, realizzato in progress tra il 1985 e il 1989, da artisti di diverse nazionalità, sulla riva del lago di Tuoro - Navaccia, costituisce un eccezionale documento della scultura dei nostri tempi.

0.00*Per person

Details

(0)

Isola Maggiore

Un angolo di paradiso, percorsi tra arte e storia, tradizioni e Natura e buon cibo. 

0.00*Per person

Details

(0)

La Torre di Borghetto

La torre principale del castello medievale di Borghetto è il simbolo indiscusso del paese. Il castrum, a pianta quadrangolare, fu edificato dal Comune di Perugia a partire dalla fine del Trecento a difesa del confine con il Comune di Cortona lungo la riva del lago. Delle antiche strutture rimangono anche alcuni tratti della cinta muraria e le altre torri angolari più piccole.

0.00*Per person

Details

(0)

La spiaggia

Al centro dell’area turistico-ricettiva, pubblica e privata, della Punta Navaccia di Tuoro, con parcheggi, area verde, darsena, pontile, ristoranti, dancing, campeggio... vi è una grande spiaggia attrezzata tra le più belle del Trasimeno.

0.00*Per person

Details

(0)

La piazza del Municipio

Il Palazzo del Municipio di Tuoro sul Trasimeno si affaccia sulla piazza omonima, pavimentata con la pietra arenaria locale, e ornata da una bella fontana centrale. Il palazzo e la fonte furono inaugurati negli anni Ottanta dell’Ottocento. Dal lato sud della piazza si gode, come da una terrazza naturale, una particolare veduta della costa settentrionale del Lago Trasimeno e delle isole.

0.00*Per person

Details

(0)

Il dipinto di Dottori

Nel 1949, l’artista futurista perugino Gerardo Dottori (1884-1977), uno degli ideatori e primi interpreti dell’Aeropittura, ha decorato l’abside della chiesa parrocchiale di Tuoro ove si può ammirare una sua grande tempera che ha per soggetto La conversione della Maddalena. L’opera presenta sullo sfondo una splendida visione del Lago Trasimeno.

0.00*Per person

Details