
- On 17 Giugno 2022
- In Cultura Danza Eventi Musica Uncategorized
- Tags: Casa di Lego, Emma Nolde, Max Gazzè, Moon in June, Pinocchio
Al via l’edizione 2022 di Moon in June
Sabato prende il via l’ottava edizione di Moon in June la rassegna musicale che si svolge a Isola Maggiore Trasimeno, nel mese di giugno, organizzato in collaborazione dal Comune di Tuoro con la Regione Umbria e gli altri comuni del lago Trasimeno.
L’edizione 2022 si apre il 18 giugno alle 19,45 con il concerto di Max Gazzè, che in occasione della manifestazione porterà un progetto semiacustico, in rispetto dei lidi lacustri e pensando all’inquinamento sonoro e a quello luminoso, per un concerto decisamente sostenibile. La cantante Casadilego, dopo aver conquistato pubblico e critica durante i live di X Factor 2020 si esibirà in apertura della serata.
Il weekend prosegue con il recital di domenica 19 ore 19,45: “Pinocchio”. Voce narrante ed esecutrice delle canzoni ci sarà la cantante Emma Nolde a sostituire Francesco Bianconi (voce dei Baustelle), per un lavoro che non perderà comunque il suo fascino: le splendide musiche di Fiorenzo Carpi scritte per lo sceneggiato tv del 1972 saranno eseguite al tramonto nella splendida cornice naturale dell’Isola dall’ensemble degli Esecutori di Metallo su Carta diretto da Marcello Corti, con la partecipazione proprio della Nolde alla lettura e alla voce.
Chiuderà la serata il concerto di Billy Shaker and The Infidels, un evento per ricordare il nostro amico Gianni Versiglioni recentemente scomparso, una lunga jam session per tutti gli appassionati di Bob Dylan.